Carta di Credito Illimitata: le Migliori, Vantaggi e Svantaggi

Le carte di credito illimitate rappresentano nell’immaginario comune uno status symbol di potere economico. Questo, però, è davvero un falso mito, almeno per quel che riguarda l’illimitatezza del plafond.

Sono, infatti, pochissime le carte che hanno realmente un fido illimitato. La maggior parte di esse si presentano con limiti di spesa con soglie estremamente elevate, ma quasi mai illimitate.

Come ottenere una carta di credito a plafond illimitato

Ottenere una carta di credito con un plafond illimitato è un qualcosa di abbastanza difficile. Gli istituti bancari, solitamente, rilasciano questa tipologia di carta principalmente “su invito”.

Ragion per cui, non vi sono dei criteri specifici da rispettare o delle soglie da raggiungere. La banca che propone una carta di credito illimitata a un cliente lo fa con la contezza che questi non solo ha le garanzie per coprire le spese, ma che vengono abitualmente movimentate sul conto corrente bancario grandi cifre.

I vantaggi di possedere una carta di credito illimitata

Questo genere di prodotti finanziari rappresentato principalmente un vanity asset. Chi non è mai rimasto impressionato dall’American Express nera patinata con il centurione sopra?

Ma oltre al vantaggio estetico, molte di queste carte sono tra l’altro personalizzabili, c’è anche un vantaggio di natura pratica. I big spender, che sono soliti effettuare spese a tanti zeri, apprezzano molto il fatto che la carta abbia dei limiti di spesa molto alti. Adatti alle loro esigenze e senza particolari limitazioni, cosa che le altre carte avrebbero considerato il loro tenore di vita.

Non per ultimo, quasi sempre il possesso di una determinata carta dà diritto a vantaggi e benefit esclusivi. Sconti ad hoc, servizi aeroportuali, polizze assicurative e molto altro ancora.

Gli svantaggi delle carte di credito illimitate

Non sono molti gli svantaggi di possedere una carta di credito con plafond illimitato. Gli unici potrebbero riguardare la sicurezza. Le carte di credito sono prodotti estremamente controllati, la cui sicurezza è quasi totale. Certamente, però, una carta illimitata rappresenta un prodotto “appetibile” anche per i male intenzionati.

Stesso discorso per quanto riguarda le spese fisiche. Se è vero che il possesso di una carta illimitata garantisce una “fiducia” in più verso chi si ha di fronte, è altrettanto vero che potrebbe attirare anche qualche malintenzionato.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply