Carta di Credito Senza Reddito: Come Fare e Come Ottenerla

La carta di credito è una carta di pagamento, che ti permette di pagare in modalità elettronica.

Una carta di credito possiede un dispositivo che consente di far riconoscere i tuoi dati identificativi e i dati identificativi del tuo istituto bancario, che vengono memorizzati su banda magnetica oppure su chip.

È una comodissima forma di pagamento e in moltissime occasioni ti può semplificare la vita.

Utilizzando la tua carta di credito puoi dimenticare i contanti e il fatto di dovere continuamente andarli a prelevare. Inoltre, al giorno d’oggi, se non porti con te contanti è molto più sicuro.

In Italia le carte di credito stanno acquistando sempre più spazio e un numero sempre maggiore di utenti le utilizzano e ne apprezzano la sicurezza, la comodità e la velocità.

Carte di credito: ecco come puoi ottenere una carta di credito senza reddito

Se desideri effettuare i tuoi acquisti con una carta di credito, ma non hai ancora un lavoro stabile, esiste una soluzione adatta a te.

Infatti, hai la possibilità di richiedere una carta revolving senza reddito dimostrabile e busta paga.

Le carte di credito revolving ti consentono anche di rateizzare i tuoi acquisti e per questo motivo pesano meno sul tuo bilancio mensile.

Dunque, cosa puoi fare per ottenere una carta revolving senza busta paga?

Le carte di credito revolving senza busta paga sono carte di credito revolving, che ti mettono a disposizione una somma che puoi utilizzare per i tuoi acquisti. E poi puoi scegliere se rimborsare la somma spesa in un’unica soluzione oppure a rate.

Per concederti una carta di credito revolving, solitamente le banche applicano il cosiddetto merito creditizio, cioè analizzano la tua situazione reddituale e patrimoniale e poi stabiliscono la somma mensile a tua disposizione.

Se richiedi una carta di credito revolving senza busta paga, la banca deve necessariamente assumersi un rischio più elevato, perché non puoi fornirle un reddito fisso dimostrabile.

Quindi, nella quasi totalità dei casi, la tua carta di credito revolving avrà a disposizione una linea di credito più bassa rispetto ai clienti che possono dimostrare un reddito fisso mensile.

Tuttavia, se hai un patrimonio immobiliare oppure altre rendite che ti garantiscono un reddito fisso costante, la banca ti può concedere un credito più elevato.

Devi comunque essere consapevole, che le carte di credito revolving senza busta paga, hanno interessi più alti, poiché sono considerate più a rischio rispetto alle normali carte di credito revolving.

Carte di credito revolving senza busta paga: quali sono le migliori

Richiedendo una carta di credito revolving senza busta paga, avrai automaticamente accesso a una linea di credito che potrai utilizzare per i tuoi acquist e che potrai restituire gradualmente con rate mensili dello stesso importo.

Le carte di credito revolving senza busta paga sono molto simili a un prestito personale che puoi richiedere più volte, mano a mano che restituisci la somma mensile che la banca ti ha messo a disposizione.

Diverse banche offrono carte di credito senza busta paga e, se la tua banca valuta insufficiente il tuo reddito, ti chiederà di presentare un garante terzo.

Di seguito le migliori carte revolving senza busta paga:

  • Carta Aura Findomestic: puoi richiederla online e ti consente di ottenere un anticipo in contanti accreditato sul conto corrente
  • Carta Flexia Unicredit: solo se hai conto corrente Unicredit, ti consente di rimborsare le spese sostenute con una rata minima mensile di 50 euro
  • Carta Easy Compass: devi richiederla nelle filiali Compass e con un fido iniziale pari a 1500 euro
  • Cartattiva Agos: carta con zero canone e un iniziale plafond pari a 1600 euro e ti consente di ricevere un anticipo in contanti

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply