Apple Card: Cos’è, Come Funziona e Quando Uscirà in Italia?

Tutti gli utenti Apple stanno ansiosamente aspettando l’introduzione di Apple Card in Italia, la carta di credito in collaborazione con Goldman Sachs Bank che opera sul circuito MasterCard.

La carta sta destando particolare curiosità tra il pubblico già legato all’azienda soprattutto dal momento che in America è una delle più apprezzate e utilizzate.

Funzionamento a Cashback

 

Apple Card è connessa ad iPhone tramite Apple Pay e ha lo scopo di semplificare ulteriormente i pagamenti nel pieno rispetto della privacy e aumentando la sicurezza delle transazione.

L’utente ha la possibilità di effettuare i propri acquisti, con la carta virtuale o la versione fisica, sia dal cellulare che dall’iWatch.

Si tratta di una carta innovativa senza tasse e commissioni con un rimborso giornaliero del 3%. Un dettaglio davvero interessante è il materiale con cui è realizzata la carta ovvero il titanio.

Questo materiale non solo è rispettoso dell’ambiente, è anche resistente e piacevole alla vista e al tatto. Il nome del proprietario della carta sarà scritto con l’ausilio del laser direttamente sulla carta, senza numeri o codici che saranno contenuti nell’App.

Sarà inoltre utilizzabile solo in collegamento con l’applicazione.

Caratteristiche

 

Il pagamento con Apple Card è possibile confermando la propria identità con FaceID o TouchID, questo sistema permette di aumentare la sicurezza delle varie operazioni.

Con Apple Card è possibile monitorare i pagamenti grazie all’estratto conto mensile visibile solo all’utente. Apple infatti non avrà accesso ai dettagli delle spese effettuate e non potrà condividere i dati con società esterne.

Offre la possibilità di esaminare l’andamento delle spese, gestire i risparmi e identificare i luoghi esatti in cui sono stati fatti acquisti.

Dal Wallet presente sull’iPhone si potrà anche scegliere il metodo di pagamento, se a saldo o a rate, con bassi interessi e si potrà visualizzare tutto tramite grafici.

L’obiettivo di Apple Card è fornire tassi d’interesse più bassi del settore. L’assoluta novità è la variabilità del plafond che si adatta in base ai pagamenti, diventando quindi molto dinamico.

Altro utilissimo servizio è il numero di telefono da contattare in caso di smarrimento o furto del cellulare.

Bisogna però tenere a mente che la carta non è contactless, ciò significa che per pagare è necessario essere collegati all’iPhone.

Oltre questo, non si possono collegare carte diverse ad un solo conto bancario.

Costi e vantaggi

 

Apple Card non possiede costi di attivazione ed è totalmente gratuita, infatti non è previsto alcun costo extra per l’utente, neanche in caso di pagamenti percepiti in ritardo. In aggiunta, per ogni acquisto effettuato con Apple Card potrai guadagnare tramite Cashback.

Un rimborso che potrai decidere se usare come credito o come reintegrazione del saldo. Su tutti gli acquisti Apple si potrà ottenere fino al 3% di Cashback e fino al 2% su acquisti di altre tipologie.

Richiedere Apple Card è un procedimento molto semplice infatti sarà sufficiente richiederlo tramite il Wallet cliccando sullo specifico tasto sul cellulare.

Successivamente basterà inserire i dati e la carta sarà subito attiva. Sarà poi possibile richiedere la carta fisica in titanio che verrà in seguito spedita.

In conclusione, Apple card è qualcosa di innovativo che rivoluzionerà il sistema finanziario proprio per la semplicità con la quale è possibile gestire i propri dati e pagamenti.

Controllare tutte le spese, i risparmi e poter modificare le opzioni di pagamento è un’agevolazione unica che non è offerta da tutte le tipologie di carte di credito.

Negli stati uniti è infatti considerata una delle migliori carte di credito ed è ampiamente apprezzata dagli utenti Apple.

La vera innovazione è la possibilità di gestire tutto tramite l’applicazione del cellulare che semplifica e permette di tenere sotto controllo tutti i movimenti effettuati.

Il vantaggio più grande sono i costi irrisori e soprattutto la mancanza totale di spese extra che permettono di venire in contro a qualsiasi tipo di cliente. Ancora non è sicura la data di uscita in Italia, alcuni pensano che potrebbe uscire entro la fine del 2021.

Date le sue innegabili agevolazioni per l’utente, diventa uno tra i prodotti del settore finanziario più ambiti sul panorama economico.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply