Carta Ego Go: Carta Prepagata Ricaricabile e Contactless

carta-prepagata-ego-go

Carta Ego Go è un’innovativa carta di credito necessaria a tutte le persone che desiderano effettuare acquisti online e nei migliori negozi del paese.

Rilasciata da Credito Emiliano Spa, offre l’opportunità di prelevare in tutti gli ATM d’Itali e dell’estero.

Uno dei migliori punti di forza della Carta Ego Go è la possibilità di non avere nessun vincolo di conto corrente, oltre ad essere una prepagata aderente al circuito Mastercard.

Un secondo punto di forza è la possibilità di non avere una quantità massima da spendere, ma solo la possibilità di utilizzare la somma di denaro versata dal titolare.

Inoltre, grazie al supporto della Credem Banca, potremo decidere di acquistare tutto ciò di cui avremo bisogno, restando sempre all’interno della cifra presente sul conto.

La Carta Ego Go è rivolta principalmente alle persone che odiano portarsi nel portafoglio grandi quantità di denaro contante e preferiscono la sicurezza di una comoda carta di credito.

Grazie alla prepagata potrete decidere di effettuare acquisti online in totale sicurezza, oppure uscire per comprare i regali di Natale.

Se ti ritrovi a corto di liquidi non ti devi preoccupare, perché puoi decidere in qualsiasi momento di ricaricare la carta tramite gli ATM presenti in tutta Italia, o se ti trovi all’estero, in tutti i punti che aderiscono ad un servizio ATM.

In qualsiasi azione, sia che si tratti di una pagamento, sia che si tratti di un prelievo, vi verrà chiesto l’inserimento di un PIN; tranne che le operazioni “contactless”.

Come ricaricare la propria prepagata

Se desideri ricaricare la tua carta Ego Go puoi recarti in una delle filiali della Credem Banca dove puoi decidere di ricaricare la prepagata tramite un versamento di contanti oppure tramite un addebito sul proprio conto corrente.

Ma non è finita qui!

Puoi decidere di ricaricare la carta tramite un servizio online (Internet Banking), tramite bonifico oppure utilizzando la Banca Telefonica.

La quantità minima di ricarica è 50 euro.

Quali sono i costi

Il costo per ottenere la carta è di 7,95 euro, non prevede né un canone mensile né un canone annuo.

I costi per prelevare soldi, variano dalle diverse zone in cui si svolge il servizio, si parte da un minimo di 1,75 euro fino a 2,75 euro.

Come consultare il proprio saldo

Puoi verificare azioni come commissioni, oneri, saldo in qualsiasi momento presso gli indirizzi credem.it e cartego.it.

Se non puoi verificare di persona il credito presente sulla tua carta di credito puoi provare a sentire la Banca Telefonica che provvederà in qualsiasi momento a comunicarti l’importo.

Come posso richiedere la prepegata Ego Go

Se sei membro della filiale Credem Banca puoi recarti in qualsiasi momento in una delle agenzie per richiedere la tua personale carta prepagata, ti basterà avere un documento d’identità in corso di validità.

Se non sai dove trovare una filiale dove abiti, puoi recarti sul sito della banca per scoprire dov’è collocata l’agenzia del Credito Emiliano più vicina.

Un consiglio che vi offro è quello di attivare la propria carta in una delle filiali in presenza, in modo da avere un rapporto diretto allo sportello.

In questo modo potrete essere seguiti nelle diverse fasi di attivazione conto potrete essere avvisati sugli eventuali bonus attivi in quel preciso momento.

Possedere un conto presso una delle numerose banche di Credito Emiliano non è l’unico metodo per possedere la Carta Ego Go, puoi infatti richiedere la tua carta restando seduto sul divano collegandoti semplicemente al portale di credem.it o chiamando il numero 800273336.

L’attivazione della carta avverrà solo quando il cliente troverà nella propria casella di posta a domicilio la prepagata munita di apposito codice PIN che permetterà di effettuare transazioni e prelievi di ogni genere in totale sicurezza e comodità.

Esistono dei limiti di utilizzo

Puoi decidere di ricaricare la tua carta fino ad un massimo di 1.500 euro al giorno, fino a raggiungere un massimo di 5000 euro totali che è anche la cifra del plafond presente sulla carta.

Ricordo inoltre che la banca può in qualsiasi momento variare le condizioni economiche presenti sul contratto del cliente (come commissioni e spese di servizio) anche se quest’ultime risultino sfavorevoli al cliente stesso.

Cosa faccio se perdo o mi rubano la carta?

Nel caso in cui vi venisse sottratta o perdeste la vostra carta, potrete richiedere subito il blocco della prepagata in modo che delle terze persone, che non siate voi, possano utilizzare la vostra carta in modo illecito o non pertinente.

Chiamate subito il numero 800258852 che vi assisterà in qualunque vostro problema.

La carta possiede delle principali caratteristiche

Potete decidere di utilizzare la vostra Ego Go per pagare il carburante della macchina, in questo caso non dovrete pagare nessun tipo di commissione.
Per quanto riguarda il codice di sicurezza (PIN), non sarete obbligati a digitarlo per transazioni del tipo contactless.

Per ordini inferiori ai 25 euro non sarete quindi obbligati a inserire annualmente il codice ma vi basterà avvicinare la prepagata al lettore che accetterà la transazione via wireless.

Potrete inoltre decidere di impostare una soglia mensile che vi aiuterà a risparmiare quei pochi soldi al mese in modo da permettervi in futuro una vacanza oppure l’auto dei sogni che avete sempre desiderato.

Potrete inoltre tenere sempre sotto controllo le uscite finanziarie effettuato, in questo modo potrete affidare la carta a un vostro parente anche minorenne tenendo sempre sotto controllo le loro azioni.

Da non scordare infine che potete utilizzare la carta anche per effettuare acquisti online sui diversi e-commerce in totale sicurezza grazie al codice monouso che vi verrà inviato tramite SMS al momento del pagamento.

Leave a Reply