Carte Prepagate Gratis: Le Migliori 10 Carte Gratuite

Le carte prepagate gratuite negli ultimi anni hanno avuto un’espansione notevole, questo grazie al boom di aziende che sono approdate sul web con la creazione dei propri e-commerce dai quali è possibile acquistare qualsiasi tipo di prodotto.

Un altro motivo che ha permesso alle carte gratuite di crescere è il fatto che siano rivolte principalmente ad un’utenza giovane, abituata ad effettuare gran parte dei propri acquisti online.

Una caratteristica molto importante, infatti, è che sia possibile comprare online o effettuare qualsiasi tipo di pagamento senza essere per forza in possesso di un conto corrente bancario.

L’associazione della carta a conti correnti online è un’operazione che richiede pochissimo tempo.

Questa tipologia di carte prepagate a costo zero non sono come le comuni carte di credito dalle quali si differenziano per il metodo di gestione degli importi spesi.

Effettuando un pagamento con una carta di credito i soldi non verranno prelevati dal conto fino al mese successivo mentre, per quanto riguarda le carte gratuite perché il pagamento vada a buon fine è necessario che sia già presente sulla carta la somma necessaria che varrà immediatamente sottratta dal totale dei propri risparmi.

 

A chi sono rivolte le carte prepagate gratuite

Come già accennato precedentemente, si tratta di carte pensate per i giovani e giovanissimi che magari si approcciano per la prima volta al mondo delle carte prepagate e dei conti online ed hanno bisogno di soluzioni semplici e sicure.

Un’altra categoria a cui sono rivolte sono i pensionati dal momento che le pensioni che superano l’importo di mille euro devono essere versate su conto corrente.

Il fatto che siano dotate anche di codice IBAN le rende un’ottima soluzione per tutti.

 

Quali sono i PRO e i CONTRO delle carte prepagate gratuite

Per decidere se ciò di cui si ha bisogno sia proprio una carta gratuita è necessario analizzare tutti gli aspetti che le riguardano, tenendo in considerazione i pro a loro favore ma anche i contro che possono avere.

I pro delle carte prepagate gratuite

I vantaggi che offrono queste carte sono sicuramente tanti ed interessanti. Il primo da tenere in considerazione è la facilità con cui è possibile gestirle, grazie ad applicazioni che si possono usare comodamente dal proprio telefono, con interfacce ed operazioni chiare e sicure.

Il canone annuale per il codice IBAN è pari a zero.
Creare il proprio conto online presso una banca o sul sito internet ufficiale è veloce e semplicissimo, oltretutto i tempi di consegna della nuova carta presso il proprio domicilio sono molto brevi.

Non è necessario avere già un conto corrente per poterne richiedere una.
Possono essere ricaricate o ricevere pagamenti da terzi in maniera gratuita.

Solitamente è possibile prelevare denaro presso gli ATM in tutto il mondo o in Europa senza interessi.

Grazie ai limiti di ricarica risultano ancora più sicure, compreso il caso in cui dovessero venire rubate. In più, sempre per garantire maggiore sicurezza, è possibile bloccarle in qualsiasi momento dall’applicazione.

I pagamenti, i bonifici o le ricariche possono essere effettuati comodamente da casa e senza costi aggiuntivi.

I contro delle carte prepagate gratuite

Nonostante i grandi vantaggi bisogna analizzare anche i lati meno positivi, ad esempio, il fatto che non tutte siano totalmente gratuite. Prima di scegliere la propria carta prepagata è importante informarsi sulle spese che può comportare in caso di prelievo o ricarica, in Italia o all’estero.

Non è possibile effettuare pagamenti se sulla carta non è presente l’intera somma necessaria.
I principali circuiti di cui fanno parte queste carte sono VISA e Mastercard e, per questo, può capitare che non vengano accettati, specialmente fuori dall’Italia.

Queste non possono essere utilizzate per noleggiare auto non essendo carte di credito.
In caso di problemi i tempi di rimborso non sono velocissimi.

Le migliori carte prepagate gratuite

 

N26

n26 carta prepagata

N26 è tra le carte più famose ed apprezzate ed è accettata in tutto il mondo. Consente di prelevare tre volte al mese gratuitamente presso gli sportelli in Italia ed Europa e i supermercati CASH26.

Con una piccola spesa di dieci euro si potrà ricevere a casa la carta fisica.

Easy Plus

Con la carta di debito Easy Plus si possono effettuare pagamenti contactless nei negozi dotati di pos senza dover inserire il pin fino ai venticinque euro di spesa.

Tinaba

tinaba logo

Grazie a Tinaba si possono organizzare le spese creando gruppi condivisi con parenti o amici.

Per ricaricare la carta ci si può far accreditare lo stipendio, effettuare un bonifico, caricare con un’altra carta o ricevere denaro.

Illimity

carta conto illimity

Con Illimity Debit i prelievi sono gratuiti nel caso di importi pari o superiori a cento euro, anche fuori dall’Europa. Per somme inferiori ai cento euro il costo per prelevare denaro è di 1,50 euro in Europa e due euro fuori dall’Europa.

Widiba

Carte prepagate Widiba

Per i primi dodici mesi il conto di Widiba è gratuito. Grazie a Widi Express è possibile trasferire il proprio vecchio conto su Widiba.

Hype Start

HYPE Start

Iscrivendosi ad Hype si otterrà gratuitamente un conto ed una carta con IBAN.
Da qualsiasi ATM del mondo si può ricaricare e prelevare. La carta può essere messa in pausa in ogni momento.

Flowe

Per ogni carta Flowe realizzata in legno viene piantato un albero.

Transfer Wise

Con Transer Wise è possibile trasferire denaro in quaranta valute diverse.

Viabuy

La particolarità di Viabuy è che può essere caricata in bitcoin.

Bunq

Con il conto corrente online Bunq risparmiare sarà ancora più semplice.

 

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply