Carta prepagata Crypto.com: Come Averla, Costi, Limiti e Vantaggi

carta Crypto.com

Le carte Crypto.com sono prepagate appartenenti al circuito Visa.

Vanno abbinate ad un account Crypto e consentono di effettuare diverse transazioni al giorno.

Il sistema Crypto.com nasce con l’obiettivo di soddisfare determinate richieste degli utenti, soprattutto da parte di coloro che possiedono già delle criptovalute e che sono alla ricerca di mezzi di scambio semplici ed efficaci.

Ma ora diamo un’occhiata alle caratteristiche e ai vantaggi di queste carte prepagate.

Crypto.com Card: la carta che viene dal futuro

Crypto.com offre diverse carte prepagate ricaricabili, già utilizzate da migliaia di persone per effettuare transazioni di denaro e acquisiti di ogni genere.

Tutte le carte Crypto.com fanno parte del circuito Visa, pertanto possono essere usate in tutti i Paesi UE. Per la gioia degli utenti affezionati, da qualche tempo è possibile utilizzare le carte Crypto.com anche in alcuni Paesi extra UE, essendo sempre di più le aziende e i commercianti che accettano queste carte come metodo di pagamento.

Possono essere impiegate anche per effettuare prelievi di denaro contante presso qualsiasi sportello ATM situato sul territorio italiano o estero. Come accennato in precedenza, a differenza delle altre prepagate, le carte Crypto.com consentono di usare anche le criptovalute e, in occasione delle varie transazioni, effettuano automaticamente il cambio in euro.

Le criptovalute costituiscono un metodo di pagamento sempre più diffuso nonché caldeggiato da Crypto.com, affinché entrino definitivamente a far parte della nostra quotidianità. In base ai feedback lasciati dagli utilizzatori abituali, le prepagate Crypto.com sono da considerarsi una delle soluzioni più interessanti tra quelle in circolazione, poiché permettono di disporre di più possibilità, tutte perfettamente aderenti alle esigenze di ognuno.

Il sistema è molto semplice ed intuitivo, poiché consente di trasferire le monete virtuali in maniera istantanea su qualsiasi conto o carta associati.

I prodotti Crypto.com possono essere usati da tutti coloro che desiderano vicinarsi al mondo delle criptovalute nonostante l’assenza di conoscenze approfondite in materia.

Quanto sono sicure le carte Crypto.com?

Le prepagate Crypto.com sono estremamente semplici da utilizzare e al contempo molto sicure, poiché consentono di effettuare tutte le transazioni in maniera protetta.

Il denaro in uscita può essere prelevato da diversi conti, incluse altre carte e ulteriori conti bancari. Inoltre, ogni carta impiega un moderno sistema di crittografia, generato da un chip integrato.

È prevista anche la possibilità di autenticazione, grazie alla creazione di un codice temporaneo che consente al proprietario della carta di essere riconosciuto come titolare esclusivo della prepagata.

Tutti i requisiti necessari per richiedere Crypto.com Card

Per richiedere una delle carte Crypto.com è necessario iscriversi al sito ufficiale della banca, oppure scaricare l’applicazione. Quest’ultima ti consente di ricevere 25 euro in omaggio al momento dell’attivazione.

Per ottenere il bonus è obbligatorio inserire il proprio indirizzo email e attivare la ricezione dei messaggi pubblicitari. Quindi, è necessario inserire i propri documenti ed allegare una foto. I controlli di routine durano all’incirca 5 giorni, terminati i quali sarà possibile procedere con l’iscrizione al servizio e la scelta del nickname e della password. In alternativa, è possibile accedere al servizio impostando il rilevamento biometrico.

Una volta attivato il servizio, il portale consente di scegliere tra diversi tipi di carte, che verranno spedite presso il domicilio indicato dal cliente entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

Tutte le carte Crypto.com

Esistono diverse tipologie di carta Crypto.com.

La versione base prende il nome di Midnight Blue, poi vi sono Ruby Steel, Jade Green, Royal Purple, Whyte Frosted, Rose Gold e Obsidian Black.

Quest’ultima è senza dubbio la carta più esclusiva del settore, poiché offre numerosi vantaggi.

Attivare le carte appena elencate è molto semplice: non dovrai fare altro che seguire la procedura descritta nell’app, che prevede l’inserimento del codice di sicurezza situato sul retro della carta e del numero di riferimento situato sul lato anteriore.

Una volta attivata la carta, ti verrà richiesto l’inserimento di un codice PIN personalizzato da usare in occasione di tutte le procedure effettuate con la carta.

Costi, ricarica e limiti

Se hai bisogno di ricaricare la carta puoi trasferirvi denaro corrente e criptovalute in qualsiasi momento, sia tramite l’app associata che il sito web Crypto.com.

In alternativa, è possibile ricorrere a diversi sistemi di ricarica, tra cui il trasferimento di denaro da un’altra carta, a patto che anch’essa sia stata verificata e registrata sul sito ufficiale Crypto.com.

Inoltre, tutte le carte emanate dall’istituto di credito consentono di effettuare le ricariche tramite il Wallet Fiat, un portafoglio reale che consente di trasferire il proprio denaro sulla prepagata in maniera istantanea. E quali sono i costi da sostenere per l’attivazione della carta? Attualmente, non è previsto nessun costo di attivazione.

In caso di estinzione del conto, invece, è necessario versare una penale di 50 euro. Lo stesso vale per coloro che desiderano potenziare la propria carta. A differenza delle altre prepagate, Crypto.com Card non prevede nessuna commissione in caso di trasferimento di criptovalute.

Ogni carta impone limiti diversi per quanto riguarda i prelievi giornalieri e mensili.

Le commissioni sugli acquisti, invece, sono variabili: la Obsidian Black, ad esempio, consente di prelevare fino a 5.000 euro in contanti e non prevede alcuna commissione.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply