Mastercard ID Check Intesa San Paolo: Cos’è e Come Funziona?

Mastercard

Mastercard ID Check è un servizio 3D Secure, ovvero un protocollo di sicurezza presente in quasi tutti i negozi online. La sua funzione consiste nel ricevere una notifica sul cellulare, al fine di autorizzare e confermare l’effettivo pagamento di un acquisto fatto tramite la carta, usando PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale dall’applicazione.

 

Nel caso remoto in cui un cliente non possieda un telefono cellulare, potrebbe utilizzare:

 

– l’O-key SMS per confermare tramite il PIN usato per entrare sul sito online della banca;

 

– il codice O-key Smart, che si riceve sul numero di telefono certificato.

 

Come attivare Mastercard ID Check con Intesa San Paolo?

 

È possibile attivare Mastercard ID Check dopo avere inserito i dati della carta di credito e confermato il pagamento con le seguenti modalità:

 

– se il cliente ha attivato l’O-Key Smart deve inserire i dati della carta di credito e seguire le istruzioni che arriveranno con la notifica push sullo smartphone. Bisogna poi confermare con PIN, riconoscimento facciale o impronta digitale e verificare la conferma arrivata direttamente dal negozio online. Se quest’ultimo offre la funzionalità, è possibile salvare i dati della carta per procedere più speditamente durante gli acquisti futuri.

 

– se il cliente ha attivato l’O-key SMS, invece, deve inserire correttamente i dati della carta e il PIN usato per accedere al sito online della banca. Successivamente, deve inserire il codice di sicurezza temporaneo che è arrivato direttamente sul numero di smartphone certificato e verificare la conferma sul negozio online. Come nel caso precedente, se il negozio offre la funzionalità, sarà possibile salvare i dati della carta per i potenziali acquisti futuri.

 

Come abilitare Mastercard per pagamenti On-line?

 

È possibile abilitare Mastercard per i pagamenti online tenendo conto che SecudeCode può essere attivo per carte di debito, di credito e con le prepagate.

 

Il cliente potrà scegliere se attivare la sua Mastercard:

 

– chiamando il numero verde del servizio clienti della banca;

 

– recandosi direttamente in una delle filiali fisiche e richiedere allo sportello l’attivazione della Mastercard. È bene tenere presente che questa procedura è obbligatoria per l’attivazione di Postepay Evolution, Evolution Business e Standard presso le Poste Italiane;

 

– utilizzando l’internet banking dal cellulare o andando sul sito della banca.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply