Payleven Pos: Pagamenti e opinioni sul servizio

Payleven è un brand fresco, fra i più giovani nel campo dei pagamenti elettronici in mobilità.

La società pone a disposizione di piccole aziende e professionisti degli strumenti per ricevere pagamenti con carte di credito, carte prepagate e Bancomat.

Payleven realizza un sistema di pagamento che non necessita di una linea telefonica fissa: sarà sufficiente utilizzare il tablet o lo smartphone.

Esso presenta una singola commissione, senza franchigia o costi fissi; dunque, le commissioni vengono pagate sulle transazioni realizzate.

I circuiti accettati per realizzare i pagamenti sono MasterCard, Visa, Maestro e V Pay.

Costi e commissioni

L’unico costo fisso da sostenere è quello relativo al POS, che può essere acquistato all’interno dei negozi Apple, Poste Italiane o Telecom Italia. Payleven offre alla clientela due differenti POS mobili: Classic e Plus. La prima versione consta di un lettore di carte che permette di ricevere pagamenti con tessere aventi chip o banda magnetica; la seconda dispone anche della tecnologia contactless.

Dopo aver ottenuto il POS mobile sarà sufficiente effettuare una registrazione sulla piattaforma di Payleven per iniziare a utilizzare il suo sistema di gestione delle transazioni.

Le commissioni sono del 2,75% dell’importo del pagamento. Per ciò che concerne i dispositivi le somiglianze sono più evidenti con Sum Up rispetto a Jusp, dato che è possibile impiegare smartphone o tablet, ma non il computer.

Qualora tu sia in possesso di una stampante integrata, potresti stampare la ricevuta del pagamento. Hai altresì la possibilità di inviare la ricevuta tramite email; sono supportati iOS 7.0 (versione minima) e Android, almeno nella sua versione 4.3. Payleven può essere gestito anche attraverso l’app dedicata, scaricabile dalla piattaforma o negli store.

Payleven e Sum Up: un confronto

Ogni meccanismo di pagamento mobile possiede delle caratteristiche proprie.

Se non desideri i costi fissi mensili potresti confrontare Payleven con Sum Up: quest’ultimo può accettare anche i pagamenti con American Express e commissioni dell’1,95%, dunque molto più basse rispetto a Payleven.

Sotto il profilo dei sistemi accettati non si può poi non notare una forte somiglianza; pertanto, per queste ragioni possiamo dire che Payleven non riesce oggigiorno a reggere i ritmi di Sum Up.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply