Codice BIC Swift sulla Carta Superflash: Qual’è e a Cosa Serve?

BIC SWIFT Carta Superflash

Abbiamo già scritto una recensione dell’ottima carta Superflash del gruppo Intesa Sanpaolo e in questo articolo vi spiegheremo come trovare il codice BIC Swift sulla vostra carta Superflash e quali sono le operazioni che potete effettuare con quest’ultimo.

 

Codice BIC Swift: A cosa serve?

 

Il codice BIC Swift è essenziale per poter indicare la banca ricevente, quindi è un codice che va comunicato in maniera esatta e bisogna fare molta attenzione a non immettere un codice BIC Swift sbagliato. 

Si tratta di un codice composto da 11 o da 8 cifre, e le banche con un BIC da otto cifre  concludono la stringa con 3X.

Così facendo, potranno riempire tutti gli spazi necessari per avere 11 caratteri nella sezione BIC Swift.

Nel caso d’Intesa San Paolo, se avete una carta Superflash occorrerà utilizzare il  seguente codice BIC: BICTITMMXXX.

Se ci sono 11 spazi occorrerà che mettiate questo codice così come lo vedete qui sopra,  mentre se sono presenti solo 8 spazi dovrete solamente mettere le prime otto lettere.

 

Ricordiamo che nel gruppo Intesa Sanpaolo ci sono diverse banche, e il BIC può variare rispetto a quello menzionato qui sopra, quindi fate attenzione.

Ad esempio, nel caso della Banca di Napoli, il codice BIC è IBSPITNA.

Il nostro consiglio è quello di richiedere questo codice BIC all’addetto dello sportello nel momento in cui concludete il processo di richiesta della vostra carta, in modo da essere sicuri di avere il codice BIC giusto. 

Se avete domande o dubbi vi consigliamo di contattare il servizio di assistenza della banca in modo che possano indicarvi il codice BIC giusto per l’operazione che volete eseguire.

Ricordiamo che se siete già clienti della banca, potrete richiedere la carta Superflash anche online tramite la compilazione di un form –  quest’ultima dovrebbe arrivare al vostro domicilio nell’arco di pochi giorni.

 

La carta Superflash è un’ottima carta prepagata anche per i minorenni, dato che anche quest’ultimi la possono utilizzare.

 

Quali sono le migliori carte disponibili in Italia?

 

Avendo provato numerose carte prepagate, possiamo dire che la Carta Superflash è ottima. Ne sentiamo sempre parlare molto bene e quindi la consigliamo

 

Tuttavia,  se siete interessati a leggere la nostra recensione su altre ottime carte prepagate, potete cliccare qui.

 

Ogni carta prepagata presenta dei pro e dei contro che vanno esaminati a livello soggettivo, quindi occorre fare un po’ di ricerca per poter trovare la carta più adatta alle proprie esigenze.

Leave a Reply