Carta Postepay Cointestata: Esiste Davvero? Ecco l’Alternativa

È possibile avere una carta cointestata prepagata che funzioni come un conto corrente?

Le carte prepagate, sia quelle munite di Iban sia quelle senza, emesse da Poste, ad esempio la Postepay Evolution, oppure da Banche, sono tutte nominative.

Se si parla di carta prepagata nominativa si intende che la suddetta carta deve avere un solo intestatario. La carta in questione, perciò, potrà essere utilizzata esclusivamente dal titolare, anche se sopra non compare scritto il suo nome.

Esistono carte prepagate munite di codice Iban, in grado di offrire dei servizi bancari che normalmente vengono concessi solo aprendo un conto corrente, ma nonostante ciò, queste carte non possono avere più di un intestatario.

È possibile cointestare la Postepay Evolution?

Purtroppo, nonostante la Postepay Evolution abbia il codice Iban, non può essere intestata a più di una persona.

Anche la Paypal prepagata, non può essere intestata a più persone. Rimanendo in tema, non è possibile cointestare neppure il conto Paypal. Ovviamente questo vale anche per le altre carte conto: Superflash, Geniuscard.

È possibile cointestare soltanto libretti di risparmio, conti correnti e conto deposito.

Per richiedere la Postepay è possibile delegare?

Sembra che non si possa delegare una persona per richiedere la propria Postepay, il motivo è che la carta è nominativa e deve essere richiesta esclusivamente da chi ne diventerà titolare.

Si può cointestare il conto Hype?

Anche in questo caso non è possibile cointestare la carta prepagata Hype in quanto anche questa è nominativa.

Per quale motivo non è possibile cointestare la carta prepagata?

Non esiste l’opzione di poter intestare a più di una persona una carta prepagata come invece è possibile fare con il conto corrente.

Se avete bisogno d’intestare una carta prepagata munita di codice Iban a più di una persona, è consigliabile, invece, aprire un conto corrente, a quel punto potrete intestarlo tranquillamente a più persone.

Sappiate che, se richiedete alla banca in cui avete aperto il conto, una carta prepagata, questa dovrà essere sempre intestata ad una sola persona anche se il conto è cointestato.

Cosa vuol dire che la carta prepagata è nominativa? Ci sono carte prepagate anonime?

Non esistono in Italia carte prepagate che siano anonime, non lo sono neppure quelle al portatore. Come facciamo a riconoscere le carte al portatore da quelle nominative?

Ci sono tre tipi di carte prepagate: quelle al portatore, quelle nominative e quelle usa e getta, che però sembra che non si trovino più.

Molte carte prepagate, come saprete, non hanno stampato sopra il nome dell’intestatario, ma nonostante questo sono nominative.

Cosa vuol dire intestatario della carta?

L’intestatario è il titolare della carta prepagata o della carta di credito. È colui che ha fatto la richiesta e a cui è stata rilasciata la carta prepagata; è l’unico che potrà usare quella carta.

Al momento, quali sono le migliori carte prepagate?

In Italia, esistono tante carte prepagate, ma non tutte sono soddisfacenti riguardo ai costi, alla facilità di utilizzo e alla flessibilità.

Molti lettori, ogni giorno, ci mandano messaggi per avere dei consigli al riguardo; noi avendone provate molte, ci sembra doveroso, consigliare una piccola selezione di carte che comprende soltanto quelle che riteniamo realmente valide.

Hype è una di quelle. Rispetto alle altre offre molti vantaggi, riesce egregiamente a bilanciare i costi bassi con la flessibilità dei servizi.

Se volete maggiori informazioni visitate il sito ufficiale qui sotto.

Leave a Reply